Il ciclo di Malaussène, per cominciare

Ciclo di Malaussène
Feltrinelli, Novembre 2015

Sarebbe stato possibile lavorare a questo sito senza scrivere di Malaussène? Sebbene la mia opera preferita di Pennac sia un’altra (l’ho già scritto), il ciclo di Malaussène è là, nella mia libreria del cuore, intoccabile.
Per questo motivo non avrei potuto inaugurare la pubblicazione del sito senza che la sezione dedicata a Benjamin e alla sua famiglia fosse completa: nel menù principale, nello spazio dedicato ai libri di Daniel Pennac, trovate tutte le recensioni al ciclo di Malaussène divise per libro.

Si tratta di pensieri personalissimi, nei quali le sensazioni – e i ricordi di lettura – si mischiano ai fili della trama. Sarei davvero felice se qualcuno, leggendone, avesse il piacere di condividere opinioni o addirittura fosse incuriosito a tal punto da imbarcarsi in questa avventura.

Per leggere le mie recensioni:

Nell’immagine, ad onor di cronaca, l’edizione di Feltrinelli dal titolo Il ciclo di Malaussène, in versione digitale ebook, che raccoglie sei episodi della saga su sette (Il caso Malaussène non è compreso). Una buona occasione per avere tutto Pennac – o quasi – a portata di clic.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply